Azienda

DEMAR CAFFÈ:
IL NOME,
LA PASSIONE

Demar è il nostro nome. Siamo oggi alla terza generazione di famiglia che onora il sogno di Giuseppe De Marchi: il caffè legato al suo nome.
Il caffè è parte della vita di ciascuno di noi in torrefazione. Crediamo profondamente nel valore delle nostre origini e dal 1968 tramandiamo di padre in figlio l’arte della tostatura a legna, preziosa eredità che regala al nostro prodotto il suo inconfondibile gusto. Questo ci distingue e ci rende unici tra le torrefazioni.
Demar Caffè sono le nostre persone: con passione e rigore svolgiamo l’attenta selezione del crudo (o materia prima), con maestria ed esperienza gli artigiani torrefattori seguono la tostatura, perché è l’uomo che fa la differenza, non un impianto automatizzato.
Lavoriamo insieme con dedizione per assicurare ai nostri clienti e ai consumatori un prodotto e un servizio di alta qualità.

1968

Giuseppe De Marchi, separandosi dai soci della Udinese Caffè, fonda a Udine la Torrefazione Demar Caffè, legando così la sua azienda al suo cognome e alla sua famiglia.

1974

Alberto De Marchi, che fin da bambino ha respirato gli inebrianti aromi degli stabilimenti paterni, subentra professionalmente al padre, assumendo la guida dell’azienda.

1982

Al culmine di un periodo di grande espansione e a seguito dell’acquisizione di numerosi altri marchi locali, l’azienda acquista la storica torrefazione Eccelsa Caffè.

1999

Alberto De Marchi si concentra sul marchio Demar Caffè e, accogliendo la tradizione, si fa affiancare dai figli Daniele e Stefano.

2007

In provincia di Padova nasce la concessionaria Demar Caffè Veneto. Nello stesso anno la Demar Caffè si espande fuori dai confini nazionali, in particolare nel mercato austriaco.

2011

Da un’intuizione di Alberto De Marchi nasce il silo termico a umidità costante, che permette di eliminare lo choc termico subito dal caffè nel trasferimento alla tostatrice.

2015

Daniele e Stefano De Marchi, anche loro cresciuti in azienda, si impegnano a dare il loro contributo alla crescita e all’innovazione.

2017

La Torrefazione Demar Caffè Srl rinnova se stessa e il suo marchio, rimanendo fedele alla tradizione e alle sue origini.

Nuove importanti tappe si aggiungeranno…

Ci prendiamo tempo per offrirvi un buon caffè.

Abbiamo fatto della qualità il nostro obiettivo fin dall’inizio ed è per questo che difendiamo la produzione artigianale. Nonostante i tempi più lunghi e la necessità di professionisti specializzati, la tostatura a legna resta un’arte inimitabile che ci permette di offrirvi un caffè unico e dal gusto incomparabile.

Dedichiamo attenzione ai nostri clienti.

Per assicurarvi un servizio all’altezza del nostro prodotto, la consegna avviene puntualmente a cadenza settimanale. Ci impegniamo a creare una solida relazione di fiducia tra cliente e fornitore, con l’obiettivo comune e condiviso di garantire la piena soddisfazione del consumatore finale.

Vogliamo diffondere la cultura del caffè di qualità.

Fare un buon caffè non deve essere un segreto, anzi crediamo sia importante che i nostri clienti sappiano esaltarne il gusto e gli aromi. Attraverso la formazione dei baristi puntiamo quindi alla diffusione del “saper fare” affinché il consumatore possa apprezzare appieno il nostro miglior caffè.

LE MIGLIORI MISCELE DI CAFFÈ TOSTATO A LEGNA, SEGUENDO L’ANTICA TRADIZIONE DI FAMIGLIA

Puntiamo al continuo miglioramento.

Non abbiamo mai smesso di veicolare l’innovazione per valorizzare la tradizione; a partire dalla creazione del silo ad umidità costante per permettere di eliminare lo choc termico subito dal caffè nel trasferimento dal magazzino alla tostatrice.
Utilizziamo tecnologie avanzate per il confezionamento, che ci hanno permesso di innovare e velocizzare i processi logistici e di diversificare la nostra offerta per rispondere al meglio alle crescenti richieste del mercato nazionale e internazionale.

Guardare al futuro non significa dimenticare il passato.

Siamo convinti che solo la produzione artigianale possa esprimere appieno la passione per questo lavoro. Rinunciare alla completa automatizzazione del processo produttivo per continuare a tramandare l’antica arte della tostatura a legna è per noi un atto di amore e di difesa delle nostre tradizioni e delle nostre origini.

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI

Siamo fieri di aver raggiunto questi traguardi:

CERTIFICAZIONE
KOSHER

Conformità alle norme di alimentazione della religione ebraica, particolarmente apprezzata anche dai consumatori intolleranti a diversi alimenti.

LEGNA CERTIFICATA
BIOMASSPLUS

Certificazione che offre garanzie sulla tracciabilità, qualità e sostenibilità ambientale della legna utilizzata.

PREMIO
INTERNAZIONALE
ERCOLE D’ORO

Oscar dell’alimentazione, conferitoci nel 1982 quale riconoscimento alla produzione, attività e spirito di collaborazione nel settore distributivo.

DIPLOMA DI MERITO
DELL’UNIONE
NAZIONALE
CAVALIERI D’ITALIA

Assegnatoci nel 1999 per l’opera svolta nel campo sociale, economico e professionale, con distinzione per l’impegno, la correttezza, la serietà e l’ingegno.

INTEGRITÀ, ONESTÀ E CORRETTEZZA ALLA BASE DELLA NOSTRA ETICA E CONDOTTA AZIENDALE
Download